UFFICIALE. De Luca conferma: “Da lunedì la Campania sarà in zona bianca”


Il Presidente Vincenzo De Luca, nel corso del consueto aggiornamento alla cittadinanza, ha confermato che la Campania da lunedì 21 giugno passerà in zona bianca.

De Luca: “Da lunedì Campania in zona bianca”

Dopo aver fatto il punto sulla campagna vaccinale, criticando la gestione del Governo e fornendo chiarimenti sul caso AstraZeneca, il Governatore ha invitato la cittadinanza ad aderire alle somministrazioni. Queste le sue parole: “Ai nostri concittadini faccio questa raccomandazione. Noi dobbiamo vaccinarci tutti. C’è stato un rallentamento dovuto all’incompetenza che viene da Roma ma noi dobbiamo riprendere la campagna”.

L’invito è rivolto in particolar modo alla città di Napoli: “A Napoli registriamo una scarsa partecipazione di cittadini nella fascia superiore ai 60 anni. Non va bene. Io richiamo tutti i cittadini sopra i 60 anni ad iscriversi e vaccinarsi anche perché in Campania faremo quasi esclusivamente vaccini Pfizer e Moderna”.

Il prosieguo della campagna risulta fondamentale anche in vista degli ulteriori allentamenti. Come confermato dal Presidente De Luca, infatti, la nostra Regione abbandonerà la fascia gialla: “Da lunedì anche la Campania è in zona bianca. Tutta questa ricreazione rischia di essere interrotta fra fine settembre e inizio ottobre”. 

Lo slittamento nella fascia di minor rischio porterà all’abolizione del coprifuoco con spostamenti liberi e maggior flessibilità per le attività ristorative. In più consentirà a diverse attività, finora non ancora interessate dalle riaperture, di riprendere i propri servizi. Tra queste piscine, centri benessere, sale da gioco e parchi a tema.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI