Napoli, riconvertito il Covid Center dell’Ospedale del Mare: “47 posti vuoti restituiti all’assistenza ordinaria”

ospedale del mare


287 posti di degenza occupati su 3.160 disponibili, 23 di terapia intensiva su 656 (dati bollettino della Regione Campania di ieri). Anche grazie a questi numeri, la Campania da oggi è in zona bianca, la fascia con le minori restrizioni anti covid. La pressione sugli ospedali cala di giorno in giorno, complice il proseguo della campagna vaccinale e il caldo. Per questo molti ospedali stanno riconvertendo i reparto da covid destinandoli al Pronto soccorso e alla degenza ordinaria.

RICONVERTITO IL COVID CENTER DELL’OSPEDALE DEL MARE

L’ultimo a essere riconvertito e sanificato è il Covid Ospita Center dell’Ospedale del Mare. Come scritto sulla pagina Facebook dall’Asl Napoli 1 Centro:

Un saluto a tutti dal Covid Ospita Ospedale del mare (8 posti letto di subintenisva, 39 di degenza). Oggi é vuoto, ma ove la situazione lo rendesse necessario, anche se non ce lo auguriamo, saremmo immediatamente pronti a riattivare i posti letto che oggi restituiamo all’assistenza ordinaria.

Il direttore Ciro Verdoliva ringrazia il personale sanitario:

Facciamo un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità. Tutti noi abbiamo un grande debito di gratitudine con tutto il personale, sanitario e non, che ha lavorato duramente in questo anno e mezzo per consentirci di arginare l’onda d’urto del Covid. A loro va il mio personale e sentito grazie“.

Nei giorni scorsi, era stato chiuso anche il reparto di terapia intensiva del Cardarelli. In un video gli infermieri e i medici postavano sui social la loro gioia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI