Presentati i Palinsesti Rai, tante le fiction napoletane: Mina Settembre e l’Amica Geniale in onda nel 2022

Foto comunicato Rai


La Rai parla sempre più napoletano. Sono stati presentati oggi i palinsesti per la prossima stagione autunno-inverno che vedranno diverse fiction ambientate a Napoli andare in onda in prima serata su Rai 1. Serie che quindi vengono confermate per una nuova stagione dati i buoni riscontri di auditel e il gradimento del pubblico.

Tra le novità ‘Carla‘, con la napoletana Alessandra Mastronardi che interpreterà Carla Fracci. E poi spazio a Eduardo De Filippo con ‘Non ti Pago‘. Come si legge sul sito della Rai:

Dopo il grande successo di Natale in casa Cupiello, un’altra commedia del grande drammaturgo napoletano, ancora una volta con Sergio Castellitto e la regia di Edoardo De Angelis: un nuovo esperimento di cinema e teatro per la televisione. Una coerente operazione culturale di servizio pubblico sull’opera di uno dei protagonisti del teatro italiano, capace come pochi di trovare nella napoletanità il respiro di una visione universale“.

Poi spazio alle serie storiche nell’autunno di quest’anno:

I bastardi di Pizzofalcone – Terza serie: dai romanzi di Maurizio de Giovanni, con la squadra che si raccoglie attorno ad Alessandro Gassmann sullo sfondo affascinante di Napoli per la regia di Monica Vullo. A sparigliare le carte l’entrata in scena di un nuovo commissario, interpretato da Maria Vera Ratti.

Si dovrà attendere il 2022 per Mina Settembre e l’Amica Geniale:

Mina SettembreSeconda stagione in 6 serate: Una nuova stagione per Mina Settembre con Serena Rossi sempre sospesa nella realtà napoletana fra il lavoro di assistente sociale e le scelte della vita complicate da sorprese e rivelazioni. Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, il tono dramedy che ha portato al successo la prima stagione e la regia di Tiziana Aristarco.

L’Amica Geniale (4 serate) – Sul fronte internazionale, continua la collaborazione con HBO per il nuovo capitolo della grande serie evento tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta, regia di Daniele Luchetti.

Su Rai2, torna ‘L’ispettore Coliandro‘ di Giampaolo Morelli e la seconda stagione di ‘Mare Fuori‘ che racconta il cammino difficile dei ragazzi del carcere di Nisida. Su Rai3, confermatissimo ‘Un Posto al Sole‘.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI