Napoli, appende manifesto per i 60 anni: “L’altro spero di stamparlo fra 40”


Nelle ultime ore sta facendo il giro del web un insolito manifesto affisso a Napoli, che ha tutte le caratteristiche di un annuncio funebre, se non fosse per qualche piccolo particolare: non è nero, ma azzurro, e non annuncia un decesso ma il 60esimo compleanno di un partenopeo. Si chiama Oscar Mezzogiorno e con la sua ironia ha già conquistato il mondo dei social.

Oscarino Mezzogiorno compie 60 anni e scaramanticamente spera che il prossimo manifesto, simile a questo ma bordato di nero, venga stampato almeno fra 40 anni, si legge sull’annuncio. “Sicuramente sa di essere l’unico che se lo è fatto stampare e lo ha pagato personalmente, alla faccia di chi avrebbe voluto offrirglielo come ultimo saluto“.

Naturalmente, a prendere il posto delle esequie sono i festeggiamenti per questo importante traguardo, che non possono non durare un’intera giornata. “I festeggiamenti muoveranno dalle 00:01 alle 23:59 del 24/06/2021 a casa del festeggiato“.

Grazie a tutti per gli auguri e forza Napoli sempre“, conclude il manifesto che, non a caso, riporta anche il logo della squadra partenopea. Ancora una volta si nota come la scaramanzia dei napoletani possa essere un modo decisamente efficace per esorcizzare il pensiero della morte: una presenza oscura che in un modo o nell’altro segna le nostre vite, ma sulla quale si può ancora ridere, nei modi e nei tempi giusti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI