Snav, viaggi gratis per i malati oncologici delle Isole del Golfo di Napoli: “Gesto di profonda umanità”


Vivere su un’isola ha sia vantaggi che svantaggi, come tutte le cose. Stare lontani dalla terraferma permette di essere isolati da tutto ciò che succede lì ma, allo stesso tempo, diventa un problema per gli abitanti che devono fare avanti e indietro per motivi di lavoro, di salute o personali. Ecco allora che la compagnia navale Snav, ha deciso di far viaggiare in maniera gratuita per Napoli tutti i malati oncologici – e i loro accompagnatori – delle isole del Golfo.

Snav – biglietti gratis per i malati oncologici

Un aiuto economico dunque per tutte le persone che devono fare visite specialistiche nel capoluogo campano, un gesto di solidarietà verso il prossimo. Il Comune di Casamicciola, con il suo sindaco Giovan Battista Castagnal, ha deciso allora di ringraziare la compagnia per questa lodevole iniziativa.

Desidero ringraziare a nome dell’amministrazione comunale e della comunità che mi onoro di rappresentare la società di navigazione SNAV: aver riconosciuto il passaggio marittimo gratuito ai pazienti oncologici residenti nelle isole del Golfo ed al loro accompagnatore (che devono raggiungere la terraferma per ricevere cure non praticabili dalle strutture sanitarie locali) è un gesto di profonda umanità che fa onore all’azienda.

Il difficile contesto economico nel quale ci troviamo a causa della pandemia ha reso più fragile e vulnerabile la situazione economica di tanti cittadini: ecco perché gesti del genere rivestono un significato particolare in termini di rapporti umani e sociali perché indirizzati a favore di chi necessità di sostegno e vicinanza“.

AGGIORNAMENTO

Come comunicatoci dal sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino, l’iniziativa non è più in vigore. “Si è trattata di un’iniziativa eccezionale ed unica“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI