Napoli, nuovi Open Day Pfizer aperti a tutti i cittadini: non serve la prenotazione


L’Asl Napoli 1 ha annunciato l’avvio di nuovi Open Day vaccinali, dal 2 al 4 luglio, che garantiranno ai cittadini la possibilità di sottoporsi al vaccino anti-covid senza prenotazione. L’iniziativa è riservata ai cittadini, dai 12 d’età fino a comprendere gli over 80, residenti nel Comune di Napoli.

Asl Napoli 1, Open Day di luglio: sarà possibile effettuare il vaccino senza prenotazione

A comunicare il lancio delle tre giornate dedicate alla vaccinazione ‘libera’ è stata la stessa azienda sanitaria che ha fornito tutte le informazioni necessarie. Le somministrazioni saranno effettuate al poliambulatorio Porta Capuana, precisamente in via Giuseppe L. Albanese, a partire dalle 9:00 e fino alle 20:00.

Tutti potranno accedere liberamente al centro vaccinale, effettuando la dose senza prenotarsi né effettuare alcuna procedura online. Gli unici requisiti da rispettare sono i seguenti: essere cittadini residenti nel Comune di Napoli ed avere un’età superiore ai 12 anni. Stando a quanto rende noto l’Asl di riferimento, la vaccinazione sarà effettuata con il farmaco di Pfizer.

Una simile iniziativa è stata già promossa dall’Asl Napoli 2 Nord che, nella giornata di ieri, ha annunciato l’avvio di nuovi Open Day vaccinali che si terranno quotidianamente, presso tutti i centri vaccinali attivi. Anche in questo caso non è richiesta alcuna prenotazione. Ai cittadini saranno somministrate le dosi di Pfizer e Moderna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI