Salvini in Campania, De Luca: “Vaccinati amico mio e non fare lo scapigliato”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto aggiornamento alla cittadinanza, si è rivolto al Leader della Lega, Matteo Salvini, giunto a Santa Maria Capua Vetere per l’incontro con la direttrice del carcere, invitandolo a vaccinarsi e a indossare la mascherina.

De Luca a Matteo Salvini: “Vaccinati e metti la mascherina”

Innanzitutto sul Green Pass, attivo da ieri in Europa, ha dichiarato: “La Campania la tessera di vaccinazione l’ha fatta già da 4 mesi. Oggi a Roma stanno discutendo sulla necessità di dare il green pass dopo la seconda dose. In Campania questo lo abbiamo già deciso 4 mesi fa. Abbiamo già distribuito 500 mila tessere. Chi ha la tessera potrà andare più facilmente a vedere le partite, a teatro, al ristorante. Si tratta di una cosa importante non inutile”.

Quanto alla visita di Salvini: “In Campania vaga un esponente politico sceso qui da Milano. Noi ogni estate abbiamo la consolazione di doverlo ospitare. Siamo una Regione ospitale. Il mio invito a questo signore che scende da Milano ogni estate è quello di vaccinarsi, di non fare lo scapigliato. Poi aggiungo anche l’invito di passare almeno un’ora della sua giornata a leggere qualcosa, a informarsi su qualcosa”.

“Questo passa la sua giornata, da quando si sveglia a quando se ne va a dormire, solo a fare tweet, interviste, comparsate, televisioni. É la nuova classe dirigente di questo Paese. Analfabeti di ritorno e in qualche caso anche in andata. Noi siamo ospitali. Vaccinati amico mio e mettiti la mascherina. Per il resto ogni affermazione che fa questo signore mi fa guadagnare 100 mila voti secchi. Quindi Dio lo benedica”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI