Costantino della Gherardesca pazzo di Napoli: “Mi manca, i napoletani hanno un senso di libertà unico in Italia”

Foto Ig Costantino della Gherardesca, Ravello


Napoli è una città che fa innamorare al primo sguardo. Le sue bellezze, sia culturali che naturali, e l’ospitalità dei suoi cittadini fanno del capoluogo partenopeo una delle mete più ambite dai turisti. Ora un nuovo attestato di stima arriva da Costantino della Gherardesca che in passato è stato in città per girare alcuni programmi tv.

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA PAZZO DI NAPOLI

Lo storico conduttore di ‘Pechino Express’ ha voluto dedicare a Napoli un tweet:

Sono stato solo un giorno a Napoli, negli ultimi mesi, e già mi manca moltissimo. Mi rendo conto che sto generalizzando, ma indubbiamente i napoletani hanno un senso di libertà individuale e appropriazione della vita personale che è piuttosto unico nella nostra nazione“.

L’opinionista e conduttore tv è da sempre molto legato a Napoli. Lo scorso anno postò su Facebook una foto in cui gustava le pietanze gastronomiche della nostra terra:

Che bello, sono a Napoli e sto mangiando i frutti di mare! (sono mesi che aspetto questo momento)“.

Già nel 2017, Costantino della Gherardesca scriveva della città di Napoli:

Oggi sono a Napoli, la città che amo di più (dopo Milano). Alle 18:30 alla Feltrinelli a Chiaia presento il mio libro “Punto. Aprire la mente e chiudere con le stro***te.” Amici napoletani, cercate di venire se non avete altro da fare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI