Napoli, nuovo open day Pfizer per le seconde dosi: quando e come prenotarsi


L’Asl Napoli 1 Centro ha organizzato un nuovo open day Pfizer dedicato alle sole seconde dosi, in programma per il 10 luglio 2021.

Asl Napoli 1, nuovo open day Pfizer per le seconde dosi

Reduce dal grande successo delle iniziative lanciate per il completamento dei richiami, l’Azienda Sanitaria ha programmato un’ulteriore giornata per consentire ai cittadini di ultimare il ciclo vaccinale. Le disponibilità per le giornate del 3 e 4 luglio sono terminate soltanto in poche ore, seguite da quelle dal 5 all’8 luglio, esaurite nel giro di due giorni.

Sabato 10 luglio, tuttavia, sarà possibile aderire al nuovo open day, concedendo ai cittadini, residenti nei territori afferenti all’Asl in questione, senza esclusione di fasce d’età, la possibilità di ricevere la seconda dose entro il minimo di 21 giorni dalla somministrazione della prima.

Le somministrazioni saranno effettuate alla Stazione Marittima e alla Fagianeria Real Bosco, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per entrambi i centri vaccinali saranno messe a disposizione 1.500 dosi. Per prenotarsi, come di consueto, basterà collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi richiesti. Bisognerà inserire il codice fiscale, numero di tessera sanitaria, riferimento telefonico e mail del vaccinando.

Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. L’Asl sottolinea: “Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione. Per nessuna ragione saranno iniettate seconde dosi ai cittadini che, pur essendo stati convocati a seguito della adesione all’open day, dovessero risultare vaccinati in prima dose in una una data successiva al 19giugno 2021”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI