Asl Napoli 1, +15 positivi in un giorno: uno era vaccinato con 2 dosi

bollettino asl napoli 1L’Asl Napoli 1 Centro ha diramato il bollettino di oggi, giovedì 8 luglio 2021, con i dati dell’emergenza covid sul territorio. Ancora una volta notiamo un incremento di positivi anche tra le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazioni, nonché tra coloro che hanno ricevuto una prima dose di vaccino.

Asl Napoli 1-Il bollettino covid dell’8 luglio 2021

I nuovi casi registrati oggi sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 1 sono 15, in diminuzione rispetto a ieri, quando se ne contavano 28. Di questi, 10 sono asintomatici (66,67%) mentre 5 risultano sintomatici (33,33%). Dei 15 positivi di oggi, 6 hanno ricevuto la prima dose di vaccino (precisamente, 5 con Pfizer e 1 con AstraZeneca), mentre uno aveva completato il ciclo vaccinale con AstraZeneca.

COVID CAMPANIA-IL BOLLETTINO DI OGGI

Complessivamente i tamponi effettuati oggi sono stati 1.089, con un tasso di positività dell’1,38%. Due dei nuovi positivi hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale, mentre i restanti 13 sono in isolamento domiciliare. Anche oggi si registrano diciassette guariti. Purtroppo si conta anche un decesso, avvenuto all’Ospedale dei Colli il 25 giugno e inserito nel bollettino in seguito a un allineamento.

ASL NAPOLI 1-IL BOLLETTINO DI IERI 7 LUGLIO

Al momento si contano 698 positivi attivi sul territorio dell’Asl Napoli 1, di cui 632 in isolamento domiciliare. I ricoverati in terapia intensiva sono 5, mentre i reparti covid di degenza ordinaria ospitano al momento 61 pazienti. Il Covid Center del Loreto Mare conta un ricovero in meno in terapia sub-intensiva, e uno in più nella degenza ordinaria.