Campania prima per vaccini al personale scolastico: il 92% ha ricevuto entrambe le dosi

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca


Nonostante la campagna vaccinale prosegua ancora a rilento nella nostra regione, la Campania può comunque vantare un grande primato: quello del personale scolastico che ha aderito alla vaccinazione anti-covid. Nel caso della Campania, la percentuale di personale scolastico vaccinato è infatti del 92%. Ad annunciarlo il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca, con un post sulla sua pagina Facebook:

Il risultato del 92% di vaccinazioni con prima e seconda dose del personale scolastico della Campania, colloca la nostra regione al primo posto in Italia.È venuto dal mondo della scuola un grande esempio di responsabilità, coraggio e amore per l’istituzione scolastica e per gli studenti. Un esempio per l’intera nostra comunità e per tutto il Paese“.

Di recente, oltre al primato relativo alla vaccinazione del personale delle scuole e delle università, la Campania ha raggiunto un altro grande traguardo: nella serata di ieri la nostra regione ha superato la quota di 2 milioni di vaccinati con prima e seconda dose.

Per dare un’ulteriore slancio alle vaccinazioni, negli ultimi giorni si sono registrate diverse iniziative virtuose sul territorio campano. Basti pensare che, in due centri vaccinali dell’Asl Napoli 1, da oggi in poi sarà possibile effettuare la vaccinazione con Pfizer senza prenotazione, e per tutte le fasce d’età.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI