De Luca: “Oggi 226 casi, a ottobre non ci arriviamo. Avremo nuove chiusure ad agosto”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta del venerdì, ha sottolineato il rischio di andare incontro a nuove chiusure già verso la fine di agosto.

De Luca: “Rischio chiusure già a fine agosto”

Il Governatore si è detto preoccupato del numero dei nuovi contagi giornalieri che superano ancora la soglia dei 200, attestandosi oggi a 226: “Se continua questo trend dei positivi non arriviamo neanche a ottobre. Dovremmo fare nuove chiusure già a fine agosto. Ve lo comunico affinché siate consapevoli di quella che è la situazione. Meglio dire la verità e raccontare i fatti che dire le cose più comode e più semplici”.

“Un padre di famiglia quando deve proteggere i suoi figli non dice le cose più comode ma le più giuste per tutelarli. Ed è quello che credo sia mio dovere fare nei confronti dei cittadini campani. Dobbiamo evitare di bloccare le attività ordinarie nel mondo ospedaliero. Qui in Campania non lo abbiamo mai fatto ma guai a noi se dovessimo dover chiudere reparti perché avremmo un nuovo affollamento di malati covid. Dobbiamo rilanciare le attività di screening soprattutto oncologici, realizzare case di comunità per la medicina territoriale, nuovi ospedali. Un grande lavoro che sarebbe rallentato da una ripresa di contagio covid”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI