VIDEO/ Poliziotto ferito per sventare una rapina: l’aggressore spara e scappa


La Polizia di Stato ha diffuso un video, condiviso dal consigliere Borrelli, sui fatti accaduti lo scorso 12 luglio a Secondigliano, quando, un agente, per sventare un tentativo di rapina, è stato colpito da uno sparo. Il tutto nel bel mezzo dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei.

Video, a Secondigliano agente tenta di sventare una rapina: colpito da uno sparo

Le immagini, ottenute grazie alle telecamere di videosorveglianza poste in strada, mostrano la colluttazione tra uno dei rapinatori e il poliziotto. Quest’ultimo era intervenuto, pur essendo libero dal servizio, a difesa delle vittime del tentativo di rapina.

Dalle scene registrate si evince che all’arrivo dell’agente, uno dei due si dà subito alla fuga mentre l’altro, armato di pistola, non esita ad aggredirlo. La parte finale mostra il poliziotto che, colpito da un proiettile all’addome, cade a terra. L’aggressore è stato, poi, raggiunto ed arrestato.

A seguito della vicenda il Coisp ha reso noto che: “Dopo il ferimento dell’agente – continua il Coisp – l’uomo è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d’arma, e accompagnato a sua volta all’Ospedale del Mare, dove è tuttora in cura perché ferito da un colpo d’arma da fuoco a una gamba. Non possiamo che stringerci al nostro collega e alla sua famiglia ringraziandolo per aver dato prova di grande coraggio e per la dedizione al lavoro dimostrati”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI