Circumvesuviana, più treni per l’estate: 26 nuove corse e servizi navetta

Treno Circumvesuviana


Buone notizie per i pendolari napoletani: per questa estate EAV ha potenziato i servizi offerti, con 26 nuove corse della Circumvesuviana e la riattivazione di una linea prevista per settembre.

Notoriamente, le imprese ferroviarie, nel periodo estivo, rimodulano l’offerta dei servizi in linea alla domanda dell’utenza. Per quest’anno, tuttavia, la ripresa del turismo nel rispetto delle ancora vigenti misure ristrettive sui trasporti ha determinato la necessità di potenziare i servizi di alcune tratte ferroviarie.

A fronte di tale esigenza, a partire dal 21 luglio p.v. e fino al 31 agosto p.v., la rimodulazione dei servizi offerti da EAV per l’estate prevede:

1) l’istituzione del servizio ferroviario Napoli – Torre del Greco via Barra con 26 nuove ed aggiuntive corse al giorno dal lunedì al sabato.

2) la sostituzione della navetta ferroviaria Napoli – S. Giorgio a Cremano, via Centro Direzionale, con servizi automobilistici concordati con l’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, anche a garanzia dei collegamenti per l’Ospedale del Mare, consultabili sul sito di EAV.

Da settembre, con la ripresa delle scuole, la linea ferroviaria Napoli – S. Giorgio a Cremano, via Centro Direzionale, sarà riattivata, potenziata e prolungata sino a Torre del Greco. Sempre da settembre partirà un nuovo programma di esercizio su tutte le linee vesuviane, con un incremento delle percorrenze di circa un quarto rispetto a quella attuale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI