Furbetti della Tangenziale passano a scrocco: la multa arriva a chi paga il casello

Tangenziale di Napoli


Li chiamano i “furbetti della Tangenziale”; sono quegli automobilisti che accodandosi ad altre vetture riescono a non pagare il pedaggio sfruttando il fatto che le sbarre siano ancora alzate. Tutto questo comporta una particolare conseguenza: a pagare sono gli onesti, due volte, perché oltre a versare la tariffa si vedono anche arrivare la multa a casa.

Questo fenomeno è piuttosto diffuso a Napoli. Negli scorsi giorni la signora Paola si è vista arrivare nella cassetta postale decine di verbali per mancato pagamento del pedaggio. Da quanto riportato dalla diretta interessata, che si è rivolta al Consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, succede che quando al casello un’auto si intrufola dietro ad un’altra per evitare di pagare il pedaggio, approfittando della sbarra rimasta alzata, scatta la foto-trappola ma la sanzione ricade sull’auto in testa. Queste le parole dell’automobilista:

Mi sono arrivate decine di multe da pagare e perché non ho né tempo né la forza di contestarle, sono davvero stufa. Ogni mattina per andare a lavoro prendo la Tangenziale e all’uscita Vomero mi imbatto spesso nei furbetti del casello. L’ultimo l’altro giorno, stavolta però non ce l’ho fatta a tenermi il torto e redarguito l’automobilista scorretto che però ha cominciato ad inveire contro di me e a minacciarmi di investirmi. Un addetto della tangenziale ha assistito alla scena e ha chiamati la polizia che è intervenuta. Il furbetto andava in giro con un’auto che aveva il fermo amministrativo e senza assicurazione, è stato portato via.

Truffa Tangenziale di Napoli: l’intervento di Borrelli

Innanzitutto chiediamo che l’incivile furbetto venga o sanzionato e denunciato e che magari chieda scusa alla signora Paola. Inoltre abbiamo inviato una nota alla società autostrade che gestisce la Tangenziale chiedendo di studiare un piano per incastrare e punire i furbetti del casello senza che vengano coinvolti gli automobilisti onesti e corretti.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli al conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI