Capri, in vendita la magnifica villa in cui soggiornò Totò: costa oltre 10 milioni


Una splendida villa sull’isola di Capri, in cui soggiornò anche il grande Totò, è stata messa in vendita ad un costo di oltre 10 milioni di euro.

Splendida villa a Capri in cui soggiornò Totò: è in vendita

Situata in una delle zone più esclusive dell’isola, la residenza, risalente agli anni ’40, fu realizzata su commissione del produttore cinematografico Carlo Ludovico Bragaglia. La dimora si compone di due ville attigue ma non comunicanti che coprono un totale di 1200 mq. La suggestiva villa padronale, con la sua architettura tipica caprese, ha una superficie di 800 mq e si sviluppa su quattro livelli. Quasi tutte le camere della residenza godono di panorami mozzafiato su Napoli, Ischia, il Vesuvio e Villa Jovis.

Gli esterni, caratterizzati da giardini fiabeschi, si estendono per oltre 4000 mq.  Non mancano, inoltre, occasioni di svago e sport: nel parco troviamo una grande piscina in vetro con idromassaggio e perimetrata in marmo travertino, campo da tennis, calcetto e un campo da bocce.

L’immobile, messo in vendita da Lionard Luxury Real Estate, ha ospitato numerosi personaggi illustri, primo fra tutti il principe Antonio De Curtis, in arte Totò. Soltanto un anno fa veniva avviata la vendita di un’ulteriore dimora legata ad un altro grande artista napoletano: Eduardo De Filippo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI