Ferragosto al Museo: aperti l’Anfiteatro campano, il Museo archeologico dell’antica Capua e il Museo dei gladiatori


Il Ferragosto è ormai alle porte e per chi ha deciso di trascorrere i giorni centrali di agosto in città, la cultura non chiude le sue porte. La Direzione Generale Musei ha infatti disposto l’apertura in sicurezza del Museo archeologico dell’antica Capua, dell’Anfiteatro campano e del Museo dei gladiatori di Santa Maria Capua Vetere nel fine settimana di Ferragosto (sabato 14 e domenica 15 agosto).

In particolare nella giornata di Ferragosto saranno pubblicati contenuti sulle pagine social, alla scoperta del patrimonio custodito nelle sale e nei depositi del Museo archeologico dell’antica Capua. Saranno rispettate tutte le misure per evitare il contagio e la diffusione del COVID-19 previste dalla normativa e dai protocolli interni. Il numero di visitatori sarà contingentato nel rispetto delle misure anti Covid 19. Raggiunto il numero massimo previsto, non saranno consentiti ulteriori accessi. I visitatori dovranno presentarsi all’ingresso dei siti provvisti di mascherine e indossarle costantemente, dovranno inoltre rispettare la distanza di sicurezza di almeno due metri e evitare assembramenti.

All’Anfiteatro percorso unico all’aperto con indicazioni. Per assicurare la tutela della salute del personale e dei visitatori per l’accesso nell’area archeologica i gruppi saranno formati da 25 persone max. L’accesso al Museo dei Gladiatori è consentito a sei persone alla volta. L’accesso al Museo archeologico dell’antica Capua è consentito a quindici persone alla volta.

Saranno disponibili presso la biglietteria dell’Anfiteatro le Audio Guide con contenuti base, approfondimenti, immagini per esplorazione e due mappe per orientarsi al meglio, sarà possibile scaricare gratuitamente su Applestore e Googleplayl’APP “Santa Maria l’Antica Capua”.

Orari di apertura Museo archeologico dell’antica Capua: dal martedì alla domenica, ore 9.00 -19.30, ultimo ingresso: ore 18.30, chiuso il lunedì

Anfiteatro: 09.00-19.50, ultimo ingresso 19.00, chiuso il lunedì


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI