Linea 1, corse limitate alla tratta Piscinola-Dante fino al 6 agosto


La tanto attesa apertura della stazione Duomo creerà alcuni disagi ai pendolari partenopei: dal 2 al 5 Agosto il servizio passeggeri della Linea 1 della metropolitana sarà limitato alla tratta Piscinola-Dante

A comunicarlo la stessa Azienda Napoletana Mobilità tramite una nota: “Anm informa che per attività preliminari all’apertura della nuova fermata Duomo programmata per venerdì 6 Agosto, a lunedì 2 fino a giovedì 5 Agosto compreso, il servizio passeggeri sarà limitato alla tratta parziale Piscinola – Dante per consentire lo svolgimento di attività in banchina a cura della società Concessionaria MN Metropolitana di Napoli SpA”.

A copertura delle fermate temporaneamente fuori servizio, Anm potenzierà la Linea bus sostitutiva 602.
L’azienda ricorda infine che per questa sera, venerdì 30 Luglio, è programmata la chiusura anticipata della metro Linea 1, con le ultime corse passeggeri in programma da Piscinola alle ore 20.28 e da Garibaldi alle ore 20.54.

Nel frattempo, cresce l’attesa per l’inaugurazione della fermata Duomo, che aprirà il 6 agosto. La linea 1 così potrà vantare una nuova stazione che già è stata considerata da tanti una delle più belle al mondo, insieme a quella di Toledo.

Non mancano tuttavia le perplessità riguardanti l’evento: con l’inaugurazione della stazione Duomo sarà necessario immettere più convogli in circolazione, ma sembra che per molti dei nuovi treni vi siano ancora problemi di compatibilità, che potrebbero ritardarne la messa in funzione addirittura al 2022.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI