Stazione Duomo, l’antincendio difettoso allaga tutto: tratta limitata a Piscinola-Dante


Probabilmente aveva ragione chi affermava che la stazione Duomo era stata inaugurata in fretta in furia. Dopo essere entrata in servizio Part Time, ovvero soltanto dalle 13 fino a fine servizio, è emerso un guasto dell’impianto antincendio che scatta da solo allagando la stazione. Si tratterebbe di un problema alle valvole del sistema, ma per averne la certezza i tecnici dovranno intervenire domani.

LEGGI ANCHE – La stazione Duomo come una passeggiata nello spazio

Oltre alla fermata Duomo saranno chiuse anche Garibaldi, Università, Municipio e Toledo, dunque le principali fermate del centro storico con enormi disagi per i visitatori, ai quali sarà inoltre preclusa la possibilità di visitare la stazione Toledo, considerata la più bella al mondo e ormai vera e propria attrazione della città di Napoli. In sostituzione sarà attivo il bus della linea 602.

La stazione Duomo aperta dopo 20 anni di lavori

Due decenni di lavori non sono bastati evidentemente affinché tutto andasse per il verso giusto fin dal primo colpo. Tempi lunghi, anche a causa degli importanti ritrovamenti archeologici che hanno costretto a modificare più volte il progetto originario. A essere rivoluzionata è anche piazza Nicola Amore, dove verrà installata la suggestiva copertura di vetro di Massimiliano e Doriana Fuksas.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI