Napoli, morto il regista Ercole Andriani: “Era l’anima di Canale 21”


Il mondo del giornalismo napoletano è in lutto per un’improvvisa scomparsa: è morto Ercole Andriani, storico regista di Canale 21.

Tanti sono i messaggi pubblicati in suo onore sui social. Questo il commosso ricordo del sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “Ercole Andriani era l’anima di Canale 21, la sua improvvisa scomparsa ci addolora moltissimo e ci lascia attoniti. Alla sua famiglia, a Canale21, ai tanti amici e colleghi che ne hanno apprezzato la grande professionalità e sensibilità va il mio profondo cordoglio.”

Questo il messaggio di addio di un collega per Ercole Andriani: “Stanotte c’è una stella in più che brilla in Cielo. Ercole Andriani, la triste notizia della tua scomparsa improvvisa mi lascia sconvolto… Senza parole…
Un Amico, una persona sensibile, un bravo montatore di tante trasmissioni televisive di Canale 21 ed anche regista. Non mi sembra vero non rivederti più. Ciao Ercolino, sarai sempre nei nostri cuori“.

Anche un’altra collega ha dedicato un messaggio commosso al regista da poco scomparso: “La vita è un morso. Un attimo da catturare. Una notizia terribile che mai avrei voluto ascoltare. Grazie per i tuoi consigli, per il tuo supporto, per i nostri sorrisi e anche per le ramanzine, grazie per avermi insegnato tanto da ottimo montatore, giornalista e persona di grande umanità e sensibilità.

Sei stato un amico prima e oltre il collega. Ti voglio bene Ercole Andriani. Ti porterò con me, anche se un po’ più sola. Una persona buona e sincera, al di là di ogni retorica”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI