VIDEO/ Lungomare, cameriere offre il pasto a un ragazzo bisognoso: “Napoli è anche questa”


Napoli continua a distinguersi per il senso di generosità che invade il popolo partenopeo come dimostra il video diffuso da un cittadino che immortala il cameriere di un noto ristorante del lungomare mentre offre il pasto ad un ragazzo in difficoltà, probabilmente un mendicante stremato dal caldo asfissiante.

Il grande cuore di Napoli: cameriere offre il pasto ad un ragazzo bisognoso

“Napoli è anche questa. Un piccolo gesto che vale tanto” – scrive Valentino postando il video su Tik Tok per condividere con gli altri ciò che ha visto con i propri occhi. Un gesto nobile che vale la pena sottolineare per far emergere un lato della città che troppo spesso viene ignorato.

Dalle immagini, accompagnate dalla voce inconfondibile di Pino Daniele nel brano ‘Terra Mia’, si scorge un cameriere che attraversa la strada per raggiungere un ragazzo, appoggiato ad un muretto del lungomare. Giunto sul marciapiede si avvicina a lui e gli porge un piatto per poi ritornare al lavoro.

Un gesto che conferma l’immensa generosità che contraddistingue il popolo partenopeo, sempre pronto a tendere la mano verso chi ne ha più bisogno. Una grande umanità accentuata ancor di più dall’avvento della pandemia: l’emergenza sanitaria ha limitato i rapporti sociali ma non ha mai interrotto la catena di solidarietà portata avanti dai napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI