Covid, schizza il contagio a Ischia: 300 positivi. Morti 2 anziani vaccinati


Ischia – Negli ultimi due giorni, sull’isola di Ischia, si sono registrate due vittime per Covid. Questa mattina è deceduta un’anziana donna all’ospedale Rizzoli. La donna in questione era vaccinata, ma presentava un quadro clinico al momento del ricovero compromettente. A Ferragosto invece, come riportato da Ansa, è morto per Covid un 79enne di Ischia, tornato dall’estero da alcuni giorni. Anche l’uomo si era vaccinato gli ultimi giorni di luglio, quando però presentava già sintomi da coronavirus.

Complice molto probabilmente il gran numero di turisti arrivati per le vacanze estive, nelle ultime settimane il numero di positivi sull’isola è in aumento, dopo un periodo in cui i casi di contagio erano pochissimi. Si è arrivati a 300 contagiati.

“Purtroppo dobbiamo registrare ancora la notizia di due decessi al Rizzoli per le conseguenze del Covid”, afferma Antonio D’Amore, direttore generale della ASL Napoli 2 Nord. “Il virus continua a fare vittime tra i non vaccinati, mentre i contagi a Ischia sono arrivati a 300. L’invito ancora una volta è quello di rispettare le misure di distanziamento e, se non lo si è fatto, a vaccinarsi“.

Non resta che aspettare almeno la fine di agosto, quando con il calo di presenze sull’isola si potrà avere un’idea dell’aumento reale dei casi di positività dovuti alle vacanze estive.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI