Video. Semplice giornata al mare o pranzo delle feste?


Tutti hanno qualche parente o un amico che, d’estate, trascorre le giornate al mare portando con sé un pranzo che per abbondanza ha poco da invidiare a un cenone di Natale, un Natale made in Sud ovviamente. E allora eccoli che fanno apparire un tavolino, lo apparecchiano e lo ricoprono di vaschette di alluminio e piatti contenenti pasta al forno, frittata di maccheroni, parmigiana, cotolette, patate al forno, mozzarella e Dio solo sa cos’altro riescono a portarsi. Un pranzo, dobbiamo dirlo, poco consono a una giornata al mare, sotto il sole, ma è un’usanza, piaccia o meno, ancora diffusa tra i Campani e non solo.

Ecco il video che ritrae come si nutrono due famiglie della provincia di Salerno, che sono andate insieme al mare, e che così hanno commentato: “questo video sta riscontrando molta visibilità, già più di tremila condivisioni… per noi era una semplice giornata al mare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI