MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Ecco la top 10 delle città più ostili nel mondo per i turisti

Milano

10 città ostili nel mondo per i turisti: è la particolare classifica stilata dalla rivista di viaggi Condé Nast Traveler e segnalata dal portale Repubblica.it sulla base delle segnalazioni dei suoi lettori. Una top 10 nella quale città riconosciute come mete apprezzate a livello mondiale, finiscono col diventare località pericolose agli occhi dei tanti turisti.

In questa graduatoria manca Napoli. Una buona notizia che deve però far riflettere anche sul numero dei visitatori che arrivano nel capoluogo partenopeo. Infatti nei primi 10 posti ritroviamo città famosissime, visitate di più rispetto alla nostra città.

Per quanto riguarda l’Italia, l’unica città segnalata dai lettori della rivista è Milano che si piazza all’ottavo posto. Le problematiche  segnalate vanno dai cattivi collegamenti alla crimininalità sino all’inospitalità dei residenti.

La classifica vede trionfare, si fa per dire, in Sud Africa, seguita da Cannes in Francia. A completare il podio è la capitale della Russia, Mosca. A seguire altre città molto note: Parigi, Marsiglia, Pechino, Francoforte, poi c’è Milano, Montecarlo e infine Nassau alle Bahams.