METEO/ L’estate non è ancora finita: dopo una breve tregua torna il caldo al Sud


Il clima torrido che ha caratterizzato le prime settimane di agosto sembra essere ormai un ricordo lontano ma, stando alle previsioni meteo, l’estate non sembra essere ancora del tutto terminata: dopo una breve tregua, già dalla prossima settimana, il caldo tornerà al Sud.

Meteo, l’estate non è ancora finita: dalla prossima settimana torna il caldo al Sud

Secondo gli ultimi aggiornamenti per l’ultimo weekend di agosto è atteso l’avvento di un vortice scandinavo che raggiungerà il suo culmine nella giornata di domenica 29 agosto, con temporali e correnti di aria fredda. Il calo delle temperature previsto, unitamente all’arrivo di rovesci temporaleschi, interesserà anche le Regioni del Mezzogiorno.

Tuttavia, in base alle previsioni fornite dal meteorologo Salvatore de Rosa de ‘Il Meteo’, potrebbe trattarsi soltanto di una tregua temporanea. Già con l’inizio della prossima settimana, infatti, un timido respiro anticiclonico tornerà ad accarezzare il nostro Paese.

Di certo non saranno nuovamente raggiunti i picchi di oltre 40 gradi registrati nei giorni scorsi in alcune Regioni del Sud, ma un clima tipicamente estivo interesserà buona parte dell’Italia. Si attendono, dunque, giornate soleggiate ma allo stesso tempo gradevoli, in assenza del clima afoso che ha colpito il Paese le scorse settimane, rendendo l’aria quasi irrespirabile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI