Marina di Camerota, sceicco del Qatar arriva col super yacht: “Voglio vedere Palinuro”


Dopo aver dominato le acque di Ischia con la sua flotta di 7 yacht, l’ex emiro del Qatar Al Thani è sbarcato a Marina di Camerota a bordo del suo super yacht Um Alhoul. A renderlo noto è La Repubblica.

Lo sceicco Hamad Bin Khalifa Al Thani è l’ex emiro del Qatar (ha ricoperto questo incarico dal 1995 al 2013) e padre dell’attuale emiro qatariota Tamīm bin Ḥamad Āl Thānī. Il suo yacht, una nave da diporto di 72 metri di lunghezza accompagnata da una flotta di altre 6 barche di lusso, è salpato adesso in acque salernitane, un’operazione che ha richiesto una pianificazione complessa.

Lo yacht infatti è rimasto in rada, viste le ampie dimensioni, mentre le altre imbarcazioni, invece, sono state fatte ormeggiare in porto. A vigilare c’erano gli uomini della Capitaneria di Porto, insieme ai carabinieri, alla polizia municipale e a una decina di guardie del corpo dello sceicco.

L’ex emiro del Qatar non si è mostrato indifferente alle bellezze campane. “Voglio vedere Baia Infreschi e Capo Palinuro, per favore portatemi lì“: questo il primo desiderio che ha espresso dopo essere sbarcato a Marina di Camerota. Così lo sceicco ha trascorso una giornata ad ammirare Cala del Cefalo e Capo Palinuro, per poi cenare con pietanze tipiche del post e fare ritorno sul suo super yacht.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI