VIDEO. Rubano piante, commercianti lasciano cartello ironico: “Te le avremmo regalate”


Negli ultimi mesi si sta registrando un aumento dei furti di fiori e vasi collocati fuori alle attività commerciali. L’ultimo episodio riguarda alcune piante rubate in Via Belvedere, nel quartiere Vomero-Arenella di Napoli.

PIANTE RUBATE VIA BELVEDERE: LA RISPOSTA DEI COMMERCIANTI

A denunciare quanto accaduto è l’avvocato Fabio Procaccini, delegato della Lipu, che ha voluto condividere su Facebook il brutto episodio. In un video l’uomo spiega:

I commercianti della zona avevano messo delle belle piante per decoro del fabbricato, del marciapiede, insomma piante e fiori sistemate da loro. Una cosa molto graziosa e anche carina, ma guardate qua ora cosa mi ritrovo. Alcuni vasi sono stati ‘violentati’ ovvero si sono rubati le piante. Ora dico io, vi siete rubati le piante che costavano 5 euro, ma che uomini siete?“.

A questo punto i commercianti decidono di lasciare un messaggio ai ladri, un foglio di carta posizionato sopra i vasi vuoti con scritto:

Caro/a pezzente che rubi le piante dai vasi (dal valore irrisorio), sappi che se le avessi chieste ti sarebbero state regalate. Persone come te dovrebbero restare chiuse nel c….“.

A luglio un episodio analogo era avvenuto a Pompei. Un uomo aveva rubato vasi e piante all’esterno di un ristorante. I gestori avevano diffuso il video del furto e lanciato un appello al ladro: “Noi ci attiveremo per la denuncia, a meno che non restituiscano tutto quanto ci è stato sottratto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI