Pompei, ruba vasi e piante all’esterno del ristorante. I gestori: “Se li riportate non vi denunciamo”


I post pubblicati ieri dalla pagina Facebook del ristorante asiatico “Fujiyama” a Pompei sono un po’ diversi dal solito. Se in genere ci sono offerte e pietanza da poter assaporare in loco o comodamente a casa, ieri c’erano dei video di denuncia. I gestori del locale infatti hanno pubblicato delle immagini che mostrano un uomo rubare un vaso – probabilmente di quelli posa cenere – e scappare con le refurtiva verso il suo complice in auto.

Pompei – furto di vasi all’esterno di un ristorante

Il tutto è successo alle prime luci dell’alba di ieri e la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza del locale. Il furto avvenuto ieri non è però il primo messo a segno dall’uomo. Il giorno prima, sempre di mattina presto, l’uomo è arrivato in bici prima per fare un giro di ricognizione della zona e poi per sradicare una pianta dal proprio vaso e portarla via.

Insieme alle immagini del furto, i gestori del ristorante di Pompei hanno voluto pubblicare anche un appello rivolto ai ladri. Chiedono di riavere la refurtiva entro lunedì e in cambio non sporgeranno alcuna denuncia.

Questo soggetto ed il suo amico con la Golf nera non sanno che l’intera area è sorvegliata e risulta anche la targa dell’auto. Noi ci attiveremo martedì per la denuncia, a meno che non restituiscano tutto quanto ci è stato sottratto, anche la sera prima con la bicicletta, entro lunedì, riportandolo dove l’hanno preso“.

Immagini che lasciano un po’ perplessi dato lo scarso guadagno che si potrebbe fare con la refurtiva. Certamente la crisi legata al covid ha spinto sempre più gente a compiere gesti estremi, talvolta anche stupidi e insensati come questo di Pompei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI