Pizze gratis a Pompei: per 4 giorni 300 pizze al giorno ai più bisognosi


Pompei – pizza gratis ai più bisognosi. Continua la solidarietà del popolo di Napoli e provincia per le persone più bisognose che in questo momento stanno attraversando un periodo di crisi causato dal covid. Che sia il tampone solidale, il giocattolo regalato ai bambini più bisognosi o addirittura un ventilatore polmonare regalato ad un ospedale, il cuore napoletano non si ferma mai.

Il Comune di Pompei, sulla propria pagina Facebook, ha annunciato da poco un’iniziativa che partirà lunedì: pizza gratis per dare un aiuto alle famiglie in difficoltà, in collaborazione con Mulino Caputo. Un mini villaggio della pizza che sarà gestito per 4 giorni nell’area comunale.

Amministrazione comunale e Mulino Caputo fianco a fianco in un’iniziativa di beneficenza. Pizze gratis alle famiglie in difficoltà economiche. È l’iniziativa promossa dagli assessorati alle politiche sociali e alle attività produttive, guidati da Michele Troianiello e Vincenzo Mazzetti in collaborazione con l’azienda napoletana e il brand ambassador, Vincenzo Iannucci.

Una manifestazione di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate, messe a dura prova dal protrarsi della pandemia da Covid 19.

La manifestazione durerà quattro giorni a partire da lunedì 23 fino a giovedì 26, dalle ore 12:00 alle 15:00. L’area prescelta per allestire il mini villaggio della pizza è la Fonte Salutare. Due i forni che verranno allestiti.

Tutti i pizzaioli pompeiani che hanno aderito con piacere alla manifestazione produrranno una media di 300 pizze al giorno che saranno distribuite alla famiglie bisognose attraverso le associazioni di volontariato, la Caritas e il Forum dei Giovani che provvederanno alla consegna.

In questo modo – spiegano gli organizzatori – non creeremo alcun assembramento e avremo la certezza che il calore del nostro gesto arriverà direttamente nelle case di chi in questo momento ha bisogno di maggiori attenzioni. Una parte delle pizze saranno consegnate anche alla mensa dei poveri gestita dalla Caritas nella casa del Pellegrino“.

 

📌 EMERGENZA COVID, PARTE LUNEDI’ L’INIZIATIVA “PIZZA SOLIDALE”

Amministrazione comunale e Mulino Caputo fianco a…

Pubblicato da Comune di Pompei su Venerdì 20 novembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI