Castellammare di Stabia, le lenzuola usate da Papa Wojtyla esposte nella Cattedrale


 

papa castellammare

Un’importante reliquia di Papa Giovanni Paolo II è esposta nella Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia.

Da anni ormai, nella stessa cattedrale, è presente la cappella dove si venera l’immagine di San Giovanni Paolo II. Da qualche giorno, però, sono esposte anche le lenzuola che utilizzò Sua Santità Karol Wojtyła per concedersi un attimo di riposo durante la sua visita pastorale a Castellammare il 19 marzo del 1992. In tanti ricorderanno ancora con emozione la visita dell’allora Pontefice con la tappa in Fincantieri e il palco montato guardando il mare.

La commozione del parroco della chiesa madre Antonino d’Esposito per la reliquia del Papa, si evince dalle sue parole scritte in un post sulla pagina Facebook della Cattedrale di Castellammare: “Nella nostra parrocchia da qualche anno c’è la cappella dove si venera l’immagine di San Giovanni Paolo II, ora è possibile vedere una reliquia a cui teniamo molto: le lenzuola dove ha riposato Sua Santità in un momento di pausa della sua visita Pastorale alla nostra città il 19 Marzo 1992. Una bella emozione…Don Antonino.”

Papa Giovanni Paolo II (Karol Józef Wojtyła) è stato eletto Papa il 16 ottobre 1978 ed è morto il 2 aprile 2005. Resta senza dubbio uno dei papi più amati dalla comunità cristiana. Papa della speranza e del perdono, aveva un’attenzione particolare nei confronti dei giovani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI