Vaccini, De Luca: “Fatti 80 milioni, non è successo nulla. Non siete liberi di fare tutto”


Consueto aggiornamento del venerdì pomeriggio con il presidente della Regione Campania. Vincenzo De Luca non poteva, ovviamente, che aprire la diretta parlando della situazione Covid e dei vaccini. Se da un lato la situazione è sotto controllo, dall’altro vi sono delle criticità che vanno risolte ma che, tuttavia, non preoccupano troppo. Particolarmente duro però è con chi ha deciso di non vaccinarsi o protesta contro il Green Pass.

De Luca su vaccini e Green Pass

“In Italia sono stati fatti 80 milioni di vaccini e non è successo niente a nessuno. Se preoccupazione poteva esserci mesi fa circa i vaccini a vettore virale, AstraZeneca o Johnson, oggi non ha motivo di esserci. In Campania somministriamo solo Pfizer o Moderna per cui abbiamo certificazioni definitive”.

“C’è un settore dell’opinione pubblica che adotta comportamenti scriteriati, demenziali: ‘Il Green Pass e i vaccini toccano la libertà, io sono libero di fare ciò che voglio’. Non si è liberi di fare quello che ci passa per la testa, ma si può nell’ambito del rispetto, della vita e delle esigenze della comunità dove si vive. Quando abbiamo avuto i reparti ingolfati noi abbiamo tolto la libertà a una serie di concittadini che avevano malattie cardiologiche, neurologiche, oncologiche. Migliaia non hanno potuto godere della libertà di curarsi perché sono stati chiusi i reparti ordinari. Se la tua libertà significa togliere la libertà di cura ad altri è inaccettabile”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI