De Luca: “Abbonamento gratis ai trasporti solo per studenti vaccinati”


Vincenzo De Luca ha parlato anche di scuola nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Dal 15 settembre ripartono le lezioni, una situazione che in Campania è piuttosto positiva grazie ai risultati della campagna vaccinale. Novità per quanto riguarda l’abbonamento gratis per gli studenti: sarà concesso solo ai vaccinati.

A scuola tutti con il Green Pass

“Abbiamo una situazione eccellente per il personale docente e non docente, siamo al vertice nazionale come prima regione d’Italia per personale scolastico vaccinato. Dovrà avere il Green Pass anche chi lavora nelle scuole ma dipendenti di altre amministrazioni, come per esempio chi lavora in mensa”. 

Abbonamento gratis solo a studenti vaccinati

“Nel campo dei trasporti comincia oggi la campagna per l’abbonamento gratuito agli studenti. Siccome questa è una misura aggiuntiva voluta dalla Regione, investiamo 30 milioni di euro, l’abbonamento gratuito sarà dato a chi è vaccinato. Chi non è vaccinato è libero di non essere vaccinato finché non diventa obbligatoria la vaccinazione, ma non godrà di questo beneficio deciso dalla Regione Campania”.

“Abbiamo stabilito l’obbligo della vaccinazione per i bambini dai 6 anni perché non possono andare a scuola e rischiare di far morire gli altri bambini, gli immunodepressi. E poi ci sono dei vecchi caproni che dicono ‘Sono libero’. Draghi ha fatto bene a dire che si va verso l’obbligo di vaccinazione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI