Ottaviano, il sindaco: “Alunni saranno sottoposti a tampone 48 ore prima delle lezioni”


Gli alunni della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo (primaria e medie) di Ottaviano saranno sottoposti al tampone salivare rapido nelle 48 ore precedenti all’inizio delle lezioni”. Lo ha annunciato il sindaco della città vesuviana Luca Capasso.

Ottaviano, l’annuncio del sindaco Luca Capasso

“Come amministrazione comunale abbiamo, infatti, promosso una campagna di prevenzione al covid-19 in favore di tutta la platea scolastica frequentante i tre istituti comprensivi del territorio, mediante la realizzazione di uno screening a tappeto presso le scuole entro le 48 ore antecedenti la ripresa dell’anno scolastico. – prosegue il primo cittadino di Ottaviano – Saranno utilizzati tamponi assolutamente non invasivi, ai quali anche i bambini più piccoli si possono sottoporre e che garantiscono un’altissima attendibilità. Con l’assessore all’istruzione Virginia Nappo abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa poiché la riteniamo fondamentale per iniziare la scuola in sicurezza. Vogliamo garantire a tutti gli alunni – e relative famiglie – una partenza sicura“.

Green Pass obbligatorio per scuola, trasporti e università: cosa cambia dal 1° settembre

Dal 1° settembre tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione deve avere la certificazione verde. Niente obbligo, invece, per gli alunni. Le lezioni saranno svolte in presenza con mascherina obbligatoria (tranne per i bambini minori di 6 anni), ed è raccomandato il distanziamento. Stesse norme previste per la scuola: obbligo di green pass dal 1° settembre. Per partecipare alle lezioni in presenza anche gli studenti universitari dovranno possedere ed esibire il certificato verde.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI