VIDEO/ Eccellenza al San Giovanni Bosco: operato a 95 anni e dimesso 7 ore dopo


Un episodio che segna la rivincita di Napoli, anche dal punto di vista della sanità: all’ospedale San Giovanni Bosco un uomo di 95 anni è stato sottoposto a un intervento complicato e dimesso appena 7 ore dopo. La vicenda è raccontata in un post del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

La figlia dell’uomo ha ringraziato così lo staff medico che ha eseguito l’intervento: “Dopo appena 7 ore dall’intervento babbo è bello arzillo e pronto per essere dimesso. Grazie di tutto e tanti complimenti!”. Anche il dott. Angelo Sorge, che ha eseguito l’operazione, esprime il suo orgoglio per la buona riuscita dell’intervento e per le dimissioni concesse in tempi così brevi:

Il signore è stato operato martedì 7 settembre ed è stato dimesso nella stessa giornata. Si trattava di un caso di ernia permagna aggravata da una frattura al femore, quindi l’intervento era alquanto complicato rischio ma la nostra struttura ha accettato con coraggio (essendo anche un ernia-center) questa ‘sfida’ e tutto è andato per il meglio”.

Una storia che rappresenta una vera e propria rivalsa per un ospedale considerato solitamente “di frontiera”. “Per queste storie, Il San Giovanni Bosco deve rivivere e riprendersi le sue rivincite dopo tante vicissitudini”, afferma il dott. Sorge.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI