Scuola, De Luca: “60% di ragazzi vaccinati con prima dose. Serve uno sforzo in più”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta del venerdì, ha affrontato la questione della riapertura delle scuole sollecitando i ragazzi a completare la vaccinazione.

De Luca sulla riapertura delle scuole: “Serve uno sforzo in più con la vaccinazione”

Queste le sue parole: “Sulla scuola abbiamo elementi di grande tranquillità e soddisfazione ma dobbiamo fare uno sforzo in più. Vi ricordo i dati che riguardano la popolazione studentesca. Mentre per i dipendenti della scuola abbiamo una situazione di assoluta tranquillità per la fascia di studenti dai 12 ai 19 anni la situazione è la seguente.

“Su 509 mila cittadini campani residenti abbiamo una percentuale di prime dosi del 60%. Hanno avuto la prima dose 307 mila ragazzi dai 12 ai 19 anni.  Il 40% dei ragazzi di questa fascia ha ricevuto anche la seconda dose. Per quanto riguarda le scuole superiori le percentuali sono più alte, arriviamo al 70%”.

“Se facciamo uno sforzo ulteriore nella prossima settimana noi apriamo l’anno scolastico avendo una situazione di relativa tranquillità. Lo dico per i papà e le mamme oltre che per i ragazzi. Se facciamo un altro sforzo andremo a scuola in presenza dal 15 settembre avendo uno situazione di tranquillità. Vi chiedo uno sforzo ulteriore per completare la vaccinazione”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI