Festa della zeppola di Montoro: due giorni tra musica, buon cibo e zeppole fritte ripiene

festa zeppola montoroFinalmente tornano le sagre e con esse la possibilità di fare scorpacciate di buon cibo. In occasione del weekend di San Gennaro (sabato 18 e domenica 19 settembre) presso il Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro (AV) ci sarà la Festa della Zeppola. Una festa interamente dedicata alla preparazione di questo dolce che si potrà gustare nella versione classica, con nutella o con la crema.

MONTORO, FESTA DELLA ZEPPOLA FRITTA

Ma prima, si potranno assaggiare panini con salsiccia alla brace e la pizza cotta a legna, accompagnate da bibite e dal buon vino locale. Per concludere il pasto, la zeppola. Come spiegato nell’invito all’evento presente su Facebook:

Il dolce, per chi non lo conoscesse, è composto da impasto molle, come quello dei bignè per intenderci, a cui viene conferita la forma di una ciambellina, che viene poi fritta (decisamente più peccaminosa) o cotta al forno. Per guarnizione si utilizza una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera con un ciuffo di quella al cioccolato. La Festa della Zeppola e non solo … è una vetrina unica, ricca che non mancherà di stupirvi. Non mancherà la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese. E’ prevista un’apposita area per bambini“.

L’ingresso, nel rispetto della normativa anti covid, è consentito solo ad un numero limitato di persone quindi è consigliata la prenotazione ai tavoli. Servirà il green pass e si potrà accedere agli stand a partire dalle 19.

Questo l’elenco delle pietanze che si potranno degustare: Zeppole fritte; Zeppole fritte con Crema; Zeppole fritte con Nutella; Pizze cotte a legna di varie specialità; Panino con Salsiccia e melenzane sott’olio o patatine; Patatine; Bibite e Acqua Minerale.

 

Potrebbe anche interessarti