Napoli, è settembre ma già si montano le luminarie. L’iniziativa della Camera di Commercio


E appena settembre, ci sono ancora 28 gradi ma nella città di Napoli già si stanno installando le luminarie per Natale. Gli operai, visti in azione per alcune vie della città, hanno fatto scattare la curiosità nelle persone. In tantissimi hanno postato sui social le foto e si chiedono come mai con così largo anticipo si stia provvedendo ad illuminare i quartieri.

NAPOLI, GIA’ SI ACCENDONO LE LUMINARIE DI NATALE

Lo scorso anno i napoletani furono addirittura costretti a rinunciare alle luminarie, le casse comunali non permettevano di spendere denaro pubblico per le luci e il bando andò deserto. Al loro posto ci fu un monumento, un bene o un luogo per quartiere illuminato. Ora ci ha pensato la Camera di Commercio ad accendere le vie del capoluogo partenopeo, da via Duomo all’intera città. Un progetto costato circa 2,2 milioni di euro.

Come spiegato dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, le luminarie verranno accese solo a novembre ma a causa del cambio di sindaco e nel rispetto delle tempistiche si è già provveduto a installarle:

Le luci di via Duomo sono solo il primo passo verso il grande progetto di illuminazione dell’intera città, in occasione delle festività natalizie. Siamo già all’opera in numerosi quartieri perché per montare le strutture che consentiranno di illuminare, fin dai primi giorni di novembre, oltre 130 chilometri di piazze e strade, occorrono i necessari tempi tecnici. Dalla periferia al centro, daremo a Napoli la possibilità di farsi trovare illuminata a festa ai turisti che ci auguriamo vorranno trascorrere nella nostra città il Natale e la fine dell’anno“.

Ma sui social continuano a comparire foto. Scrive Angelo Tateo:

Napoli è Napoli ed i Napoletani sempre primi davanti a tutti !! Stanno già quasi alla fine del “semestre bianco” e con tanto di Luminarie Natalizie in finale allestimento (qui, foto odierna a Via Nuova Miano) … tra non molto, accattivanti profumi di struffoli e roccocò addolciranno gli animi di tutti … poi, arriverà anche Pasqua … e questo pure è certo !!! ESSERE NAPOLETANO È BELLO ED IO LO SONO !!“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI