Bimbi in festa per Raffaella: la piccola guerriera del Santobono è tornata a scuola


Oggi è un giorno speciale per Raffaella, la piccola paziente del Santobono che ha travolto tutti con la sua allegria, e che finalmente è tornata a scuola. Un rientro indimenticabile per la bambina che è stata accolta dai suoi compagni tra applausi e urla di gioia.

Gioia per Raffaella: la piccola paziente del Santobono torna a scuola

Circa un anno fa aveva fatto il giro del web un video della piccola che, in attesa di un colloquio medico, aveva incantato l’intera sala d’attesa ballando sulle note di ‘Jerusalema’. Poco dopo, direttamente dalla sua stanza d’ospedale, Raffaella era apparsa ancora sorridente e gioiosa, cimentandosi in una nuova danza, regalando ancora un sorriso oltre che una lezione di vita.

Lo scorso giugno, poi, è giunta la splendida notizia: la bimba aveva finalmente tolto il PICC, il catetere utilizzato per le chemioterapie di lungo periodo. Un traguardo importantissimo che simbolicamente segna la fine delle terapie oncologiche. Così finalmente ha potuto riprendere la sua vita di tutti i giorni ed oggi ha iniziato un nuovo percorso scolastico.

“Raffaella torna a scuola. E’ finalmente arrivato il primo giorno di scuola anche per la nostra piccola, meravigliosa Raffaella. Con i capelli corti ma in ricrescita, gli occhiali, lo zainetto sulle spalle ed il suo incredibile sorriso (che non ha mai perso nemmeno nei momenti più duri e dolorosi)” – si legge dalla pagina Instagram del Santobono che ha diffuso il video.

“Raffaella riprende la vita di una normale bambina della sua età con un’accoglienza dolcissima e commovente da parte delle sue maestre e di tutti i suoi compagni di classe. In bocca al lupo piccolina, che la vita ti regali solo ragioni per mostrare il meraviglioso sorriso che ha conquistato tutti noi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI