METEO/ Continua l’ondata di calore: si toccheranno punte di 31°

Caldo torrido


Il caldo che stiamo sperimentando in questi giorni di inizio autunno non solo non scomparirà tanto presto, ma è destinato addirittura ad aumentare. Le previsioni de Il Meteo per il weekend del 24-25 settembre segnalano infatti un innalzamento delle temperature, che andranno anche oltre i 35°C in alcune zone del Paese.

Già a partire da oggi, giovedì 23 settembre, il caldo sub-sahariano inizierà ad avvolgere la Sardegna, dove le temperature sono destinate a toccare punte di 35/36°C. Le altre regioni italiane, tuttavia, non conosceranno grandi cambiamenti climatici fino a domani.

Da venerdì 24, infatti, le giornate cominceranno a diventare più calde un po’ in tutta l’Italia. Le temperature saranno in rialzo sia al Nord che al Centro-Sud, anche se con valori non così elevati come quelli previsti per la Sardegna. Stando alle previsioni de Il Meteo per le principali città campane, a Napoli le massime raggiungeranno i 30° nella giornata di domenica 26.

A Caserta si toccheranno addirittura punte di 31°, mentre a Salerno e ad Avellino le temperature saranno più contenute, con valori massimi di 27-28°. Pare tuttavia che l’ondata di calore sia destinata ad avere vita breve: da domenica 26 settembre in poi, secondo gli esperti, il meteo potrebbe conoscere una nuova inversione di tendenza, a causa del possibile arrivo di una perturbazione nord-atlantica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI