METEO/ Stop ai temporali, torna il caldo: temperature in risalita su tutto il Paese


Sembra che, nonostante i temporali e le temperature in calo degli ultimi giorni, il freddo tarderà ancora ad arrivare. Secondo gli esperti de Il Meteo, infatti, questa settimana di inizio autunno sarà caratterizzata da un ritorno dell’anticiclone nord-africano, con temperature in risalita su tutto il Paese.

Meteo, autunno in ritardo: torna il caldo al Sud

Il clima più incerto si registrerà tra oggi e domani, martedì 21 settembre, quando la residua circolazione ciclonica che ha condizionato il tempo durante lo scorso weekend provocherà ancora qualche rovescio temporalesco. Il clima sarà instabile al Nord e su alcuni angoli del Centro Italia, mentre al Sud le precipitazioni saranno pressoché assenti.

In seguito, da mercoledì 22 e almeno fino a venerdì 24, il flusso di calore nord-africano tornerà a far sentire la sua influenza su tutto il Paese. Ci aspettano dunque giornate di inizio autunno abbastanza soleggiate, con temperature in risalita specialmente nel Meridione.

Per quanto riguarda la Campania, secondo le previsioni de Il Meteo le temperature guadagneranno qualche punto verso l’alto tra martedì 21 e mercoledì 23 settembre, mentre da giovedì appariranno nuovamente in calo. Nel corso del prossimo weekend, infatti, il nostro Paese potrebbe essere investito da un nuovo vortice temporalesco in arrivo dal Nord Atlantico, vivendo così i primi veri sprazzi di autunno con piogge e temperature al ribasso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI