De Luca contro i no-vax: “Hai paura del vaccino? La mia risposta è ‘vai al diavolo'”


In occasione della presentazione del nuovo Polo Pediatrico Regionale di Napoli, il governatore della Campania ha fatto il punto anche sulla campagna di vaccinazione. In particolare, De Luca si è schierato ancora una volta contro i no-vax e contro le bufale che vengono ancora diffuse in merito al vaccino anti-covid.

Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche dello scambio di battute tra Giuseppe Conte e alcuni artisti, in cui l’ex premier ha appoggiato in pieno le rimostranze provenienti dal mondo dello spettacolo. “Io credo che dobbiamo andare all’apertura al 100%, sinceramente”, ha dichiarato De Luca. “Come sempre nessuna demagogia. Decideremo quando avremo una condizione epidemiologica tale da consentirci di prendere queste misure.

Io sono molto fiducioso. È passata già una settimana dall’apertura delle scuole e non abbiamo avuto segnalazioni di particolari emergenze. Se facciamo le persone responsabili e la smettiamo con questo clima misto di stupidaggini che si raccontano e di paure ingiustificate, noi ritorniamo alla vita normale, ma bisogna farla finita.

Io ormai provo un fastidio enorme, non sopporto più le imbecillità che sento raccontare. Non sopporto neanche quelli che, avendo la mia età, mi dicono: ‘Ho paura’. La mia risposta è ‘vai al diavolo’, a questo punto, perché dopo aver somministrato a miliardi di esseri umani il vaccino, nessuna persona responsabile può rispondere in questo modo”.

Inoltre, spiega il governatore De Luca, il problema delle fake news non riguarda solamente il vaccino anti-covid. “Io mi preoccupo e mi indigno perché queste imbecillità che si stanno mettendo in circolazione rischiano di avere una ricaduta sulla campagna di vaccinazione per i bambini, cioè continuando sulla linea dell’irresponsabilità noi rischiamo di far ridurre la campagna di vaccinazione contro la poliomielite. Tutto questo non c’entra un accidente di niente con la libertà: la libertà individuale non vive senza la responsabilità sociale“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI