Anche la vasca idromassaggio si rinnova e diventa tecnologica


L’idea appare semplicissima: una vasca da bagno che, grazie ad appositi getti d’acqua, attiva dei flussi di corrente che generano un movimento positivo per la circolazione e i muscoli, garantendo il benessere dgli occupanti. Ciò che questa descrizione scarna non comprende e non racconta è ciò che c’è “intorno” alla vasca idromassaggio, in termini di eleganza, design e anche status symbol, che ne fanno un vero e proprio oggetto di culto, capace di affascinare anche oggi, in questa epoca “smart”.

La tecnologia applicata all’idromassaggio

Se guardiamo le proposte dei cataloghi dei grandi brand del settore, come ad esempio Iperceramica, scopriamo infatti che anche la vasca idromassaggio ha fatto progressi e ha abbracciato la tecnologia, caratterizzandosi ancora di più come elemento ideale per chi desidera concedersi il lusso di un momento di benessere ancora più coinvolgente.

I moderni modelli presentano un design curato nei minimi dettagli, con la vasca che può essere angolare oppure rettangolare; l’estetica è sofisticata così come la tecnologia che consente di scegliere, in base allo stato d’animo del momento, funzioni idromassaggio di diversa intensità, perfette per trasformare il nostro semplice bagno di casa in un ambiente che poco ha da invidiare a una vera propria spa, e che può assicurarci momenti di benessere e di relax.

Le nuove forme del benessere

Quando si parla di idromassaggio si finisce sempre a citare la Jacuzzi, marchio di riferimento per spa, swim spa e prodotti idromassaggio, forte anche di un patrimonio di oltre 700 brevetti originali e di una notorietà che va oltre la semplice produzione. Le vasche della multinazionale fondata in California nel 1915 dai fratelli italiani Jacuzzi si riconoscono a colpo d’occhio per lo stile classico, sinonimo di eleganza e comfort, e oggi sono sempre più ricche di accessori e di soluzioni strutturali per dar vita a una forma pensata ad adattarsi al corpo. Il tutto con l’obiettivo di regalare il relax a chi fa il bagno, facendogli dimenticare il tempo che passa.

Eppure, come dicevamo, l’idea di fondo dell’idromassaggio è “semplice”: un oggetto comodo, pratico e che, a ogni utilizzo, offre momenti speciali di piacere. Tutto merito dell’intuizione di aggiungere alle vasche tradizionali la presenza di bocchettoni – studiati, orientati e posizionati per favorire la circolazione del sangue di ritorno e l’interessamento di mirate fasce muscolari grazie a determinate pressioni – che permettono di aspirare l’acqua all’interno della vasca stessa e rilasciarla, per creare un flusso di bollicine che massaggia la pelle e dà un senso piacevole di benessere.

Le vasche idromassaggio Jacuzzi, momenti di piacere quotidiano

Il nuovo approdo di questo concetto è visibile nella nuova generazione di vasca con tecnologia idromassaggio Jacuzzi, progettata con l’obiettivo di assicurare una più corretta immersione del corpo e una migliore circolazione dell’acqua. In particolare, i nuovi prodotti uniscono i benefici di tre sistemi innovativi, tutti brevettati dal marchio americano: Swirlpool, Whisper+ Technology e Illumatherapy.

Nel primo caso, si tratta di un sistema che supera il vecchio concetto di idromassaggio, producendo un soave vortice d’acqua che circonda tutto il corpo, dando vita ad un caldo abbraccio; come suggerisce il nome, poi, Whisper+ è la tecnologia in grado di diffondere la dolcezza di un suono tenue e delicato per istanti di vero relax, combinata a Illumatherapy, un’illuminazione a led multicolore che dà vita a rilassanti giochi di luce. Infine, il benessere è completato dagli effetti benefici dei sali da bagno Jacuzzi che scaturiscono dal diffusore integrato a bordo vasca per un trattamento personalizzato, con sali e petali già perfettamente miscelati e studiati per rispondere alle diverse esigenze di chi si immerge nella vasca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI