Instagram, WhatsApp e Facebook down: app irraggiungibili in tutto il mondo


Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram risultano completamente irraggiungibili. Migliaia le segnalazioni giunte dagli utenti di tutto il mondo, momentaneamente impossibilitati ad utilizzare le app.

Facebook, WhatsApp e Instagram down: app irraggiungibili in tutto il mondo

Poco dopo le 17.30 sul sito ‘Down Detector’, che segnala in tempo reale i problemi e le interruzioni delle piattaforme internet, sono state raccolte le segnalazioni provenienti da tutto il mondo relative al malfunzionamento delle app in questione.

Gli utenti si sono ritrovati anche su Twitter sottolineando la problematica e lanciando appositi hashtag, divenuti di tendenza in poco tempo fino a superare quelli relativi alle elezioni. Proprio tramite un tweet Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook, ha spiegato: “Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per eventuali disagi”.

Sulla stessa scia la piattaforma Instagram che, ancora tramite Twitter, ha comunicato: “Instagram e altri stanno attraversando un periodo un po’ difficile in questo momento e potresti avere problemi a utilizzarli. Abbi pazienza, ci siamo!”

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI