Bacoli aiuta le famiglie in difficoltà economica: asilo gratis per 50 bambini


I bambini vanno educati sin da piccoli. Per questo è fondamentale frequentare nidi e asili, luoghi in cui è possibile socializzare e imparare le buone maniere. Ma spesso alcuni genitori non possono permettersi tali costi e con la pandemia in tanti hanno perso il lavoro. In loro aiuto arriva quindi una bella iniziativa del Comune di Bacoli.

BACOLI, ASILO GRATIS PER 50 BAMBINI

Ad annunciarlo è il sindaco, Josi della Ragione, attraverso un post sul suo profilo Facebook. Per chi è in difficoltà economica, il Comune di Bacoli corre in loro soccorso permettendo a 50 bambini fino a 6 anni di frequentare gratis l’asilo e la scuola d’infanzia.

Ce l’abbiamo fatta. Più di 50 bambini di Bacoli frequenteranno, gratis, la scuola dell’infanzia. Abbiamo deciso di compiere un importante sforzo economico. Ma siamo riusciti ad accontentare tutte le famiglie, in difficoltà, che ce lo avevano richiesto. Siamo davvero felici. È un servizio sociale che garantiamo a tanti bimbi, fino a 6 anni. A favore di mamme e papà che potranno meglio conciliare il lavoro con la crescita dei propri figli. Un’occasione anche per le scuole private del territorio. Saranno beneficiarie del contributo comunale, dopo i lunghi mesi di chiusura dovuti alla pandemia. Nessuno deve essere lasciato indietro. Ce la stiamo mettendo tutta. Ringrazio l’assessore Lucia Basciano e tutta la squadra dei dipendenti comunali dei Servizi Sociali. Insieme, per il bene della nostra comunità. Un passo alla volta“.

Il Comune negli ultimi mesi ha registrato un boom di visitatori grazie alle sue bellezze, in primis la Casina Vanvitelliana. Con gli introiti dei turisti sta ora provvedendo ad aiutare i cittadini più bisognosi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI