METEO/ Inverno in anticipo, calano ancora le temperature: si toccheranno i 5°


L’inverno è arrivato in anticipo nel nostro paese: nei prossimi giorni, stando alle previsioni meteo, ci aspetta un clima sempre più freddo con tanto di venti taglienti che colpiranno tutta l’Italia.

Secondo gli esperti de IlMeteo.it, nel corso di questa settimana avremo già un primo assaggio d’inverno. La causa va ricercata in un un vortice di bassa pressione collocato sulle regioni meridionali, in viaggio verso la vicina Grecia. L’area di bassa pressione richiamerà infatti verso il nostro Paese venti piuttosto freddi, che cominceranno nella giornata di oggi, lunedì 11 ottobre, e insisteranno anche domani.

In questi due giorni, sulle regioni del Sud e lungo il versante adriatico il clima sarà più rigido di giorno, visto il tempo burrascoso e il conseguente minor soleggiamento. Tra mercoledì 13 e giovedì ottobre, però, ci attendono altre sorprese.

In questi due giorni, una nuova e più intensa irruzione d’aria fredda investirà gran parte del Paese e provocherà un calo netto delle temperature massime, soprattutto nel Meridione e sul versante adriatico. Al Nord, invece, il freddo sarà avvertito soprattutto nelle ore notturne e nelle prime ore mattutine.

Secondo le previsioni meteo per la città di Napoli, il capoluogo campano sperimenterà l’arrivo del freddo soprattutto tra mercoledì e giovedì, quando le temperature minime toccheranno gli 8°. A Caserta il freddo si farà sentire ulteriormente venerdì 15, giorno in cui sono previste minime di 5°. Stessa sorte per Avellino, mentre la città di Salerno, stando ai meteorologi, non dovrebbe risentire particolarmente dell’ondata di gelo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI