Reddito di Cittadinanza, 30 percettori al lavoro nel Napoletano. Il sindaco: “Continueremo su questa strada”

Reddito di cittadinanza


A Qualiano, nel Napoletano, dalla settimana prossima, avranno un lavoro i primi 30 percettori del Reddito di Cittadinanza. Presteranno servizio presso il Comune occupandosi della pulizia, manutenzione e vigilanza delle aree pubbliche. Prosegue, così, l’impegno dei Comuni campani nel favorire l’inserimento lavorativo dei beneficiari dell’incentivo attraversola partecipazione ai Progetti Utili alla Collettività (PUC).

Qualiano, al lavoro i percettori del Reddito di Cittadinanza

E’ stato il sindaco Raffaele de Leonardis a dichiarare: “Saranno 30 i primi percettori del Reddito di Cittadinanza residenti a Qualiano a lavorare per il Comune. Questa mattina in aula consiliare si è tenuta la seconda giornata di formazione e di visite mediche per coloro che già dalla settimana prossima presteranno il proprio servizio per l’Ente e saranno impegnati nella vigilanza, nella pulizia all’esterno e nell’area interna agli edifici scolastici, nella manutenzione del verde pubblico”.

L’amministrazione comunale ha già chiarito che si tratta soltanto di una delle prime iniziative messe in campo. Ci sono già altri progetti in cantiere che prevedono l’organizzazione di attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

“Un altro importante traguardo che, in linea con il nostro stile, annunciamo solo a risultato ottenuto. Da parte di queste persone ho trovato grande disponibilità nel mettersi a disposizione del Comune. Saranno una risorsa preziosa. Continueremo su questa strada per impiegare anche altri percettori del RdC in progetti che sono già prossimi alla realizzazione” – ha concluso il primo cittadino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI