VIDEO/ Meraviglia a Capri: delfini nuotano e giocano con una barca

delfini capriIl mare ancora una volta ci regala lo spettacolo della natura tra i golfi di Napoli e Salerno. Un mare che troppo spesso viene maltrattato con plastica e rifiuti ma che sa regalarci ancora – immeritatamente – la gioia e l’amore dei suoi abitanti. Ne sanno qualcosa alcuni pescatori di Capri che pochi giorni fa hanno avuto un incontro ravvicinato con dei delfini che hanno nuotato e giocato insieme alla barca.

Delfini nuotano tra Capri e Punta Campanella

A pubblicare il video del bellissimo incontro, ci ha pensato l’associazione dell‘Area marina protetta di Punta Campanella sulla pagina Facebook. “Un gruppo di delfini avvistato oggi pomeriggio tra l’isola azzurra e Punta Campanella. Questo tratto di mare tra i golfi di Napoli e Salerno, ricco di biodiversità e popolato da specie bellissime, va assolutamente tutelato e non devono essere più tollerate azioni criminali da parte di pescatori di frodo e datterari“.

Lo scorso anno ci furono numero avvistamenti di animali che si erano ripresi lo spazio della propria natura grazie al primo lockdown e all’assenza dell’uomo. Squali, delfini, anatre, pesci, tutti insieme a nuotare spensierati nel Golfo di Napoli e Sorrento senza doversi preoccupare di chi va a caccia per il puro godimento o per denaro, non curandosi del biodiversità del bellissimo territorio che la natura ci ha donato.

Potrebbe anche interessarti