Napoli, ancora disagi per l’allerta meteo: chiusi tutti i parchi e i cimiteri cittadini

Cimitero


A seguito dell‘avviso di allerta meteo, emanato dalla Protezione civile della Regione Campania, il Comune di Napoli ha provveduto ancora una volta ad annunciare la chiusura di parchi e cimiteri cittadini per le giornate del 14 e 15 ottobre.

Allerta Meteo, a Napoli chiusi parchi e cimiteri cittadini

“A seguito dell’avviso di allerta per vento forte e molto forte emesso dalla Protezione civile regionale, e  valido dalle ore 20:00 di oggi, 13 ottobre, fino alle ore 14:00 del 15 ottobre, è stata disposta la chiusura per entrambe le giornate dei parchi e dei cimiteri cittadini” – ha annunciato l’amministrazione comunale.

Una storia che si ripete da un bel po’ e che rimarca spesso lo stato di degrado in cui versano tali luoghi che diventano pericolosi per l’incolumità dei cittadini al primo colpo di vento. Soltanto pochi giorni fa, a seguito delle condizioni meteo avverse, i parchi cittadini erano rimasti chiusi al pubblico per tutta la durata dell’allerta.

Una situazione che potrebbe protrarsi, soprattutto con l’arrivo della stagione invernale. Già dall’inizio di ottobre, infatti, la città di Napoli e altre zone della Campania sono state colpite dal maltempo che ha provocato non pochi disagi. La Regione ha visto anche l’arrivo della prima neve.

Per i prossimi giorni, come reso noto dalla Protezione civile, si prevedono venti forti e localmente molto forti da Nord-Nord-Est con raffiche di vento, oltre a mare agitato sia al largo e lungo le coste esposte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI