Napoli, il forte vento spezza un albero: il ramo cade sul terrazzo di un’abitazione


Tanta paura a Napoli questa mattina dove si è abbattuto un forte vento sulla città – così come era stato annunciato dalla Protezione Civile con l’avviso di allerta meteo. Diverse sono stati gli episodi di vasi volanti e intonaci staccati dal muro, così come diverse sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco. Come quella avvenuta all’angolo tra Via Cimarosa e Via Mattia Preti, quartiere Vomero, dove è caduto un albero.

Napoli, al Vomero il forte vento fa cadere un albero

Un ramo di un grosso albero si è spezzato ed è crollato sul terrazzo di un’abitazione. Non ci sono feriti ma solo danni, il terrazzo era infatti vuoto quando è accaduto il fatto. Il ramo, particolarmente spesso, ha divelto la ringhiera in ferro. Poco dopo il cedimento è intervenuta la polizia municipale, che ha chiuso la strada al traffico. La circolazione stradale è subito andata in tilt.

L’allarme vento e mare agitato lanciato dalla Protezione Civile è in vigore per tutta la giornata di oggi, fino alle 14 di domani. Per questo motivo il Comune di Napoli ha deciso di chiudere parchi e cimiteri proprio per evitare spiacevoli incidenti.

A seguito dell’avviso di allerta per vento forte e molto forte emesso dalla Protezione civile regionale, e valido dalle ore 20:00 di oggi, 13 ottobre, fino alle ore 14:00 del 15 ottobre, è stata disposta la chiusura per entrambe le giornate dei parchi e dei cimiteri cittadini” – ha annunciato ieri l’amministrazione comunale.

Una coperta corta che copre la testa ma scopre i piedi o viceversa. Queste chiusure infatti sono dettata dallo stato di degrado in cui versano certi luoghi e dalla mancanza di manutenzione su alberi e piante della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI