Ercolano, morto un medico di famiglia per Covid: era vaccinato

Ercolano in lutto per la morte del medico di famiglia, il dottor Bernardo Cozzolino, morto a causa del Covid-19.

Era un medico molto amato ed era un volontario nelle stazioni di Napoli, curava infatti gratuitamente i clochard.

Ercolano, il messaggio del sindaco Buonajuto

Oggi è un giorno triste per la comunità – commenta il sindaco di Ercolano Ciro BuonajutoPurtroppo il Covid ci ha portato via il dottor Bernardo Cozzolino. Tanti di noi hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzare la sua profonda devozione nell’aiutare il prossimo, sia come medico che come uomo di fede. A nome mio e dell’Amministrazione tutta esprimo profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari e di chi gli ha voluto bene“.

Cozzolino aveva ricevuto entrambe le dosi di vaccino anti Covid-19 ma dopo aver contratto il virus si era aggravato ed era stato ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli dove è deceduto. “Una terribile notizia – commenta Nino Daniele, ex assessore alla Cultura di Napoli ed ex sindaco di Ercolano – Angelo Disanto, carabiniere ,eccellenza del nucleo investigativo che ha smantellato i clan camorristici di Ercolano che era ricoverato con lui al Cotugno ha scritto un bellissimo e straziante post. Ercolano deve commemorare degnamente un suo grande figlio. Ho scritto della meravigliosa opera dell’associazione da lui fondata nel libro: ‘Ercolano. Una storia antiracket’. Curava con i suoi volantari ogni notte “i barboni” alle stazioni di Napoli. Non volle che lo citassi per nome. Una storia di sorprendente umanità e religiosità. Ora è con Dio. Facciamoci parte attiva di una commemorazione che veda tutta la città ritrovarsi“.

Terapia intensiva del cotugno. – ha scritto – Abbiamo condiviso quasi un mese di terapia intensiva assieme, provenienti entrambi da Ercolano e tu ercolanese doc.
Quando sono uscito il 12 ottobre ho pregato affinché tu ce la facessi, ho pregato affinché non mollassi.
Purtroppo non è andata cosi ed è molto difficile accettarlo, consapevole di quanta sofferenza abbiamo dovuto sopportare. Ciao dr. COZZOLINO Bernardo. Condoglianze alla famiglia.

Troppi sono i medici morti a causa del coronavirus da inizio pandemia, il dottor Cozzolino purtroppo si va ad aggiungere al triste elenco di medici morti per il Covid (364).

Potrebbe anche interessarti