Ercolano, morto un medico di famiglia per Covid: era vaccinato


Ercolano in lutto per la morte del medico di famiglia, il dottor Bernardo Cozzolino, morto a causa del Covid-19.

Era un medico molto amato ed era un volontario nelle stazioni di Napoli, curava infatti gratuitamente i clochard.

Ercolano, il messaggio del sindaco Buonajuto

Oggi è un giorno triste per la comunità – commenta il sindaco di Ercolano Ciro BuonajutoPurtroppo il Covid ci ha portato via il dottor Bernardo Cozzolino. Tanti di noi hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzare la sua profonda devozione nell’aiutare il prossimo, sia come medico che come uomo di fede. A nome mio e dell’Amministrazione tutta esprimo profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari e di chi gli ha voluto bene“.

Cozzolino aveva ricevuto entrambe le dosi di vaccino anti Covid-19 ma dopo aver contratto il virus si era aggravato ed era stato ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli dove è deceduto. “Una terribile notizia – commenta Nino Daniele, ex assessore alla Cultura di Napoli ed ex sindaco di Ercolano – Angelo Disanto, carabiniere ,eccellenza del nucleo investigativo che ha smantellato i clan camorristici di Ercolano che era ricoverato con lui al Cotugno ha scritto un bellissimo e straziante post. Ercolano deve commemorare degnamente un suo grande figlio. Ho scritto della meravigliosa opera dell’associazione da lui fondata nel libro: ‘Ercolano. Una storia antiracket’. Curava con i suoi volantari ogni notte “i barboni” alle stazioni di Napoli. Non volle che lo citassi per nome. Una storia di sorprendente umanità e religiosità. Ora è con Dio. Facciamoci parte attiva di una commemorazione che veda tutta la città ritrovarsi“.

Terapia intensiva del cotugno. – ha scritto – Abbiamo condiviso quasi un mese di terapia intensiva assieme, provenienti entrambi da Ercolano e tu ercolanese doc.
Quando sono uscito il 12 ottobre ho pregato affinché tu ce la facessi, ho pregato affinché non mollassi.
Purtroppo non è andata cosi ed è molto difficile accettarlo, consapevole di quanta sofferenza abbiamo dovuto sopportare. Ciao dr. COZZOLINO Bernardo. Condoglianze alla famiglia.

Troppi sono i medici morti a causa del coronavirus da inizio pandemia, il dottor Cozzolino purtroppo si va ad aggiungere al triste elenco di medici morti per il Covid (364).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI